RAFFA - CAMPIONATI DI SOCIETA' - L'ANPI Crusinallo vince il girone Piemonte - Riparte la corsa del Possaccio in 2^cat

Si è concluso il girone Piemonte per i Campionati di 3^ categoria a squadre 2021.
Tra le due finaliste di G.S.La Bocciofila di Borgomanero e l'ANPI Crusinallo di Omegna è stata quest'ultima, alla sua prima partecipazione a questo campionato, a prevalere sulla più blasonata formazione novarese.
Dopo un'andata in cui la formazione cusiana nei favorevoli campi di casa, aveva strappato sul finale un'importante vittoria per 3 a 5, La bocciofila puntava a ribaltare il risultato sugli altrettanto non semplici campi casalinghi, purtroppo però sono riusciti a fissare il risultato finale che su un pareggio, che ha decretato il passaggio successivo degli Omegnesi, che ora si troveranno contro una formazione dell'Emilia Romagna non ancora definita tra la Persicetana di Bologna e il Pavullo di Modena.
Le date del confronto diretto sono in fase di definizione. Grande festa dei cusiani che non si aspettavano un risultato del genere anche se in rosa si ricorda molti atleti di rilievo, tra cui il Campione Italiano over 60 Pierluigi Trisconi e i due giovanissimi U18 Lorenzo Rocco e Andrea Cutin Chiadò. a completare la formazione Albino Diverio, Giovanni Trisconi, Matteo Molinari e Visin Giovanni.
Per la seconda categoria il Possaccio riparte il 18 settembre in trasferta a Monza contro la Nuova Verdi.
In rosa I neo Campioni Italiani Roberto Mazzolini, Lorenzo Porcellati che con Natalia Combi, Mauro Aralossi e gli altri daranno battaglia visto il grande desiderio, galvanizzato anche dagli altri grandi risultati ottenuto dalle formazioni maggiorni del Possaccio quest'anno, di passare anche questo turno per accedere alle finali anche di questo campionato.
Il ritorno in casa il 2 ottobre.